Torino e Milano

Torino e Milano

Due grandi città europee con due storie diverse che, visitate in un unico tour, riescono a raccontare la complessità dell’Italia.

Torino è aristocratica e ricca di cultura, con una tradizione gastronomica straordinaria.
Qui si trovano musei di assoluta eccellenza come quello Egizio che, primo al mondo, è stato fondato nel 1824 e vanta una collezione che è seconda solo a quella del Cairo. Durante il giro per la città ci si può rilassare nelle storiche caffetterie dove gustare il famoso “bicerin”, una bevanda in tazza con caffè e cioccolato.

Da lì si passa a Milano, cuore pulsante dell’economia italiana: andare per vetrine nelle strade rinomate dello shopping è un vero piacere e a volte gli allestimenti sono vere e proprie opere d’arte.

Visitare i monumenti principali della città come il Castello Sforzesco, il famoso Duomo, la Pinacoteca di Brera, i Navigli. Da Milano e la sua vita frenetica, con i locali che si riempiono all’ora dell’aperitivo, si può decidere di raggiungere località vicine e più rilassanti come la città medievale di Bergamo dove pranzare in un tipico ristorante e gustare le ricette uniche di questo angolo d’Italia: la polenta, i casoncelli, i salumi.

Oppure arrivare a Como, una piccola ma affascinante cittadina posta sul ramo omonimo del lago da cui è possibile effettuare gite in barca fino ai piccoli paesi che si affacciano sulle sue rive.

Richiedi informazioni su questo itinerario

Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo 2016/679.