Mercatini di Natale in Italia

Mercatini di Natale in Italia

Tanti sono i mercatini di Natale, che si svolgono nel mese di dicembre, fra cui scegliere.

Nel Nord ci sono Torino e la Valle d’Aosta, per godere di un clima natalizio tra eventi e stand di artigianato e gastronomia.

Oppure scegliere l‘Alto Adige, ai piedi delle Dolomiti, con i suoi mercatini tradizionali, in un paesaggio ricco di suggestioni e di calore. Una piccola fuga in un mondo che davvero anticipa la più bella festa dell’anno.

Chi preferisce vivere un’esperienza gourmand non può non scegliere di andare a Parma, nel cuore dell’Emilia, dove la fanno da padrone una serie di prodotti d’eccellenza: parmigiano, prosciutto, culatello, aceto balsamico. Per fare scorta di regali e di cibi da gustare tutto l’anno.

Infine perché non scoprire la grande tradizione natalizia del Sud, con i presepi, i piatti della tradizione preparati solo a Natale. Chi sceglie Napoli, potrà addentrarsi tra le strade del centro storico, andare a S. Gregorio Armeno dove abili artigiani creano ancora a mano i personaggi per il presepe. Senza farsi sfuggire fermate gastronomiche a base di pizza, calzoni, sfogliatelle e rococò.

Richiedi informazioni su questo itinerario

Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo 2016/679.