La Sardegna

La Sardegna

Più che un’isola, un vero e proprio universo sospeso nel Mediterraneo, tutto da scoprire e da vedere. Passare dalle rinomate coste del Nord, meta di un turismo elitario, fino a scendere lungo le strade interne alla ricerca dei nuraghi, antiche costruzioni preistoriche, testimonianza di una civiltà unica al mondo.

Visitare paesini medievali che ancora vivono di un ritmo lento e antico e magari vedere qualche festa in costume tradizionale.

Arrivare a Cagliari con la sua cittadella medievale che domina il mare e toccare la parte meridionale dell’isola, con le sue spiagge bianche.

Salire fino alla costa orientale, segnata dai paesaggi selvaggi di scogliere che si tuffano direttamente nel mare.

Una strada interna porta a conoscere il cuore della regione: la Barbagia e i suoi pastori, per assaggiare i formaggi con il pane carasau. Terminare il viaggio ad Alghero, città che guarda alla Spagna dove si parla ancora il puro dialetto catalano a testimonianza della dominazione spagnola.

Richiedi informazioni su questo itinerario

Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo 2016/679.