I laghi italiani tra ville e giardini

I laghi italiani tra ville e giardini

I due laghi del Nord Italia, il Lago Maggiore e il Lago di Como, sono sempre stati meta di soggiorno estivo delle più ricche e nobili famiglie della regione.

Per questo il paesaggio incomparabile dei laghi, circondati dal verde e con lo sfondo delle Alpi, è costellato di sontuose ville, parchi e giardini da sogno.
Andare a visitarli è fare un tuffo nella bellezza assoluta di scenari unici, fiabeschi.

Il Lago Maggiore è costellato di isolette dove sono state erette ville da sogno e giardini incantati. Le più famose sono le Isole Borromee, di proprietà della nobile famiglia dei Borromeo, che qui ha dato sfogo alla sua fantasia, creando angoli di paradiso. È possibile fare il giro delle isole e fermarsi poi a mangiare.

Da qui si raggiunge il Lago di Como, con le sue famosissime ville che si affacciano sulle sue acque: Villa d’Este, Villa Carlotta e Villa Barbianello, sulla cui terrazza è stata girata una famosa scena del film Star Wars. Molto godibili sono anche i paesini, molti ancora con viuzze e case medievali, da scoprire a piedi con un ritmo lento.

Richiedi informazioni su questo itinerario

Presa visione dell'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo 2016/679.